Speciale Semestre Italiano UE

     Il 2014, ha sottolineato il presidente della Repubblica, deve segnare lo spartiacque tra il rigore e la crescita. “L’Unione corregga la rotta e promuova l’occupazione. Siamo orgogliosi dei risanamenti dei conti, ma ci preoccupano recessione e carenza del lavoro”. Il semestre di Presidenza italiana della Ue che si apre il 1° luglio (un semestre che nella realtà durerà meno di cinque mesi, considerando il periodo di sospensione estiva e le feste natalizie), con la sua fitta agenda di appuntamenti (circa 160 eventi programmati) cade in un momento particolarmente delicato nella vita dell’Unione. Sia dal punto di vista politico, perché coincide con l’insediamento del nuovo Parlamento di Strasburgo che sarà eletto alla fine di maggio e che si riunirà la prima volta proprio il 1° luglio, sia dal punto di vista economico, in quanto costituirà l’occasione di confronto tra le politiche di rigore fin qui seguite e quelle che puntano allo sviluppo…..

Speciale Expo
Milano 2015

     I numeri, per la verità imponenti, non bastano a descrivere l’ambizione degli obiettivi. L’Esposizione Universale che a Maggio dell’anno prossimo aprirà i battenti a Milano – alla quale hanno già aderito 147 nazioni di tutto il mondo – ha gli occhi puntati sul futuro della Terra e sulla principale sfida che il Pianeta dovrà affrontare nei prossimi decenni…

     Expo 2015, che si svolge in una sorta di continuità ideale con il Semestre di Presidenza italiana della Ue che porterà il nostro Paese al centro dell’attenzione del mondo…

Speciale
Made in Italy

     Neppure Google sfugge al richiamo del Made in Italy. Il colosso americano ha deciso di affidarsi all’italiana Luxottica per rendere più cool i nuovi Google Glass, l’accessorio che dovrebbe semplificare la nostra vita consentendoci di fotografare e filmare, essere informati, conversare in ogni lingua, cucinare e fare mille altre cose senza usare le mani e, soprattutto, senza fatica. In pratica, per “convincere le persone a indossare un computer” non resta che affidarsi al gusto italiano.

     L’azienda americana cresciuta attorno al motore di ricerca Internet è solo l’ultima, in ordine di tempo, a cedere al fascino del Fatto in Italia. Che, a dispetto delle Cassandre, continua ad essere sinonimo di qualità e di gusto…

Inserti fotografici

La rassegna degli avvenimenti del 2013 tramite il racconto delle immagini.
14_Ita_01
Anno in foto:
Dall'Interno

Una selezione ragionata degli avvenimenti più significativi avvenuti in Italia nel 2013.

14_Mon_01

Anno in foto:
Dal Mondo

Una selezione ragionata degli avvenimenti più significativi avvenuti nel Mondo nel 2013.

14_Gen_01
Anno in foto:
Gente

La selezione dei personaggi che contraddistinguono i fatti accaduti nell'anno 2013.

14_As_01
Anno in foto:
Arte e Spettacoli

Curiosità, premi, produzioni e personaggi nel mondo artistico nell'anno 2013.

14_Sp_01
Anno in foto:
Sport

Personaggi e imprese del mondo sportivo per immagini nell'anno 2013.

Pubblicazioni

Il Libro dei Fatti dall'edizione cartacea al Cloud
1

Il Libro dei Fatti 2014 e Autogrill

Il Libro dei Fatti 2014 è disponibile nella versione softcover in tutti gli Autogrill aderenti all’iniziativa. Ritira la tua copia gratis acquistando un altro libro.

2

Il Libro dei Fatti 2014 da collezione

In edizione speciale da collezione, Il Libro dei Fatti 2014 è in vendita nelle migliori librerie al costo di € 12,50.

3

Il Libro dei Fatti 2014 in versione eBook.

Il Libro dei Fatti 2014 è disponibile anche in versione eBook, ottimizzato nei formati ePub e Mobi, e può essere acquistato nei più noti store e shop online al prezzo di € 4,99.

4

L'App del Libro dei Fatti 2014

La App del Libro dei Fatti 2014 è scaricabile gratuitamente su: